Da oggi in radio: “Sweet Cherry” dei Middle Disaster e “Il Jaguaro” di Gregorio Mucci

MIDDLE DISASTER “SWEET CHERRY”

È IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO ALTERNATIVE-ROCK ROMANO

L’eclettica band della Garbatella propone un brano che sa ben amalgamare le proprie radici grunge e rock allo spirito catchy e contemporaneo del reggaeton.

MIDDLE DISASTE “SWEET CHERRY”

“Sweet Cherry” è un singolo (il secondo edito), che riesce a catturare le sfumature e le personalità di ogni membro del gruppo “Middle Disaster”. La base reggaeton che accompagna le strofe della canzone è nata quasi per gioco, rivisitando uno dei più famosi generi latini: «abbiamo pensato che effettivamente nulla ci vietasse di costruire una solida canzone rock su un ritmo così caldo e accattivante» – spiegano i ragazzi della band romana.

L’animo orecchiabile del brano si è poi arricchito, nel ritornello, di venature grunge tipiche del background dell’intero gruppo, e atmosfere rock’n’roll che hanno trovato spazio nell’assolo di chitarra. Il testo passionale (scritto a quattro mani dai componenti della band), ruota attorno alla figura di una ragazza difficile da raggiungere e conquistare.  

Etichetta: Mystic Records

Radio date: 2 ottobre 2020

BIO

Middle Disaster sono un gruppo alternative-rock, formatosi nel 2017 in uno dei quartieri storici della Capitale: la Garbatella. Il loro sound varia dal blues al rock, passando per il punk. Un gruppo eclettico, la cui vena creativa si esprime attraverso la personalità e l’abilità di tutti e quattro i membri: una chitarra aggressiva in puro stile punk, una voce graffiante, un basso deciso ed una batteria potente. Vincitori, nell’estate del 2018, del Metal Radio Contest, i Middle Disaster riescono a conquistare l’attenzione del pubblico, suscitando stupore ed adrenalina nel cuore dei loro ascoltatori. Dopo aver mosso i primi passi a livello musicale in diversi locali della movida romana, i Middle Disaster, nei primi mesi del 2020, firmano il loro primo contratto discografico con la Mystic Records, casa produttrice dei loro primi due primi singoli: Fire In Your Veins e Sweet Cherry.

Formazione: Maria Rosaria Minichiello voce principale e chitarra, David Rubera alla chitarra principale e cori, Daniele Santangeli al basso, Fabrizio Mondragon allabatteria e percussioni.

Contatti e social

Instagram: https://www.instagram.com/middledisaster/

Facebook: https://www.facebook.com/MiddleDisaster

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCszroXyg1bqIg0dad3iIT-w

Bandcamp: https://middledisaster.bandcamp.com/

Soundcloud: https://soundcloud.com/middle-disaster

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3EwbmOFaavHmzwi6RmufeD

GREGORIO MUCCI “IL JAGUARO”

È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TOSCANO CHE ANTICIPA L’EP D’ESORDIO IN USCITA IL 30 OTTOBRE

Un brano che attinge al rock e al funk per esprimere a pieno l’animo cinico e ironico dell’artista. 

In radio dal 2 ottobre

“Il jaguaro” di Gregorio Mucci è un brano ispirato a una figura importante per la vita dell’artista: un amico, un fratello il cui lato oscuro l’ha da sempre affascinato. Il pezzo esaspera le caratteristiche eccentriche del protagonista portandole a un livello di macabra ironia.

Insieme al testo ricco di immagini e riferimenti, molto importante è il ruolo giocato dal sound, fresco e ricercato, che pone le proprie radici in un mondo sonoro appartenente al rock ed al funk.

Il singolo anticipa l’Ep d’esordio, in uscita il 30 ottobre. 

Radio date: 2 ottobre 2020

Pubblicazione Ep: 30 ottobre 2020

Etichetta: Agnus Records

BIO

Gregorio Mucci nasce in Toscana, il 14 Giugno 1989.

Fin da bambino prende lezioni di piano finché, all’età di 11 anni, grazie agli insegnamenti del suo maestro Maurizio Ferretti, Gregorio comincia a buttar giù parole (quasi tutte in lingua inglese) ed immagini, dando loro un ritmo e un sound. All’età di vent’anni si trasferisce a Los Angeles, ad Hollywood in particolare, che diventa casa sua per due anni. Qui arriva una nuova consapevolezza: la volontà di scrivere testi in lingua italiana.

Tornato in Italia, nel 2013, l’artista partecipa al celebre Festival di Castrocaro, dove arriva in semifinale. Tra i giudici scrutinatori c’è il grande musicista, compositore e produttore Claudio Fabi, che nota subito l’artista pistoiese e propone al ragazzo di entrare a far parte del Campus della Musica, della quale Fabi è direttore artistico. I brani scritti da Gregorio Mucci, “Tu mi porti giù” e “Ovunque ma non lì”, vengono inseriti in due compilation del Campus della Musica, seguite da tour nazionali ai quali l’artista ha partecipato. Nel 2019 termina la sua avventura con il Campus. All’inizio del 2020, Gregorio entra in contatto con Agnus Records, una nuova etichetta discografica indipendente toscana. L’artista si avventura verso un progetto entusiasmante, fresco e dal carattere innovativo. Con Agnus Records, Gregorio lancia il primo singolo “Meglio morire”, uscito il 15 maggio. Ad arrangiare i suoi pezzi e ad accompagnarlo sul palco e in studio, ci sono Alessio “Il Secco’’ Burberi (batteria), Filippo Ciampi (chitarra), Federico Morittu (basso) e Jacopo Perra (tastiere e synth bass). Il 2 ottobre 2020 arriva il nuovo singolo “Il jaguaro” ad anticipare l’ep in uscita il 30 ottobre 2020.

Contatti e social

www.facebook.com/GregorioMucci/

www.instagram.com/gregoriomucci/

www.youtube.com/channel/UCi3aBt-MTwQF-de0ux6ysMA

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *